Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterCase Pro 6 - Assemblaggio, cablaggio

Indice articoli

Cooler Master MasterCase Pro 6 6

A distanza di circa 2 anni dalla presentazione della gamma di case MasterCase con il primo modello MasterCase 5, Cooler Master ha presentato ulteriori modelli e accessori atti alla completa personalizzazione degli stessi. Oggi, nel 2017, Cooler Master amplia ulteriormente la gamma MasterCase con il nuovo MasterCase Pro 6 che possiamo definire il cugino del MasterCase 5 in quanto riprende molte delle caratteristiche già viste in precedenza. Naturalmente il design è stato aggiornato offrendo ora un Mid-Tower dal design più classico e con linee morbide che però tramite il FreeForm Modular System Technology (dicasi completa modularità interna e esterna) potremo rendere leggermente più aggressivo. Vediamo meglio il MasterCase Pro 6 nella recensione odierna.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione della nostra configurazione all’interno del Cooler Master MasterCase Pro 6 è risultata davvero rapida e facile. Merito di ciò va sicuramente allo spazio e al layout/disposizione di fori e Cage che il case ci mette e metterà a disposizione. Non avevamo comunque dubbi di ciò vista la medesima struttura dei precedenti modelli MasterCase. Infatti potremo installare anche una scheda madre in formato E-ATX (coprendo i passacavi in gomma) sfruttando tutto lo spazio nel lato destro per organizzare i cavi.

Lo spazio posteriore tra il Tray della Mainboard e la paratia si attesterà sui 2,5 cm nella parte più alta per arrivare a quasi 4 cm in quella bassa. Non avremo dunque alcun problema ad organizzare i cavi sleeved o meno provenienti dall’alimentatore

Inoltre con il sistema FreeForm potremo non solo organizzare al meglio lo spazio interno ma personalizzare anche il design esterno rendendo il case più elegante o leggermente più aggressivo a seconda del nostro umore/voglia in quel momento.

Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-48  Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-49  Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-50  Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-51  Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-52  Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-53

Vi lasciamo ad alcuni scatti serali per osservare meglio la ventola e la striscia a LED Rossi preinstallati nel case.

Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-LED-1  Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-LED-2  Cooler-Master-MasterCase-Pro-6-LED-3

Rumorosità

Il Cooler Master MasterCase Pro 6 viene fornito di una ventola posteriore da 140 mm trasparente a LED Rossi a 3 Pin più altre due da 140 mm nel frontale, sempre a 3 Pin, che garantiranno un valido ricircolo di aria mantenendo una rumorosità nella norma. Non dovremo preoccuparci della dissipazione anche perché con il sistema di pannelli ‘’spoiler/alettoni’’ potremo confluire anche maggior aria all’interno del case.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads