Ciao Mondo 3!

Hannspree Poseidon 11.6 - Autonomia e prestazioni

Indice articoli

front with screen

Nella recensione di oggi vi parliamo di Hannspree Poseidon 11.6, un tablet con schermo da ben 11.6" che si contraddistingue per un prezzo abbastanza aggressivo: circa 190€. Tablet di queste dimensioni non sono poi così comuni, per contenere il prezzo entro i 200€ sono stati necessari vari compromessi a livello hardware, sono compromessi eccessivi o il tablet si comporta in modo soddisfacente? Scopriamolo nel resto della recensione.

Pubblicità



Sulla carta la batteria da 6000mAh potrebbe garantire una buona autonomia ma le dimensioni del display comportano un dispendio energetico importante e limitano l'operatività del tablet a circa 6 ore di schermo acceso in caso di utilizzo medio con luminosità intorno al 40-60%. In caso di utilizzo intenso con WiFi e luminosità al massimo si può sperare di fare circa 4h e 30min di schermo acceso. Non sono di certo valori esaltanti, sono comunque sufficienti per completare la giornata a meno che non dobbiate utilizzare il tablet come sostitutivo di un pc per tutto il giorno...in quel caso potrebbe essere un problema. Con utilizzo basso invece si possono fare due giorni senza troppi problemi.

Le prestazioni complessive non sono malvage, il tablet si comporta sostanzialmente bene sia per quanto riguarda la navigazione online sia per la visione di contenuti multimediali. L'interfaccia è abbastanza reattiva e l'unico punto che non mi ha soddisfatto è l'esperienza videoludica. Ho notato un notevole problema di framerate con Asphalt 8, indice del fatto che CPU e GPU non garantiscono prestazioni elevate. Per tutti gli altri giochini "casual" presenti sul Play Store invece non c'è alcun tipo di problema.

poseidon 8 poseidon 11 poseidon 12 poseidon 13 poseidon 14 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads