Ciao Mondo 3!

Hannspree Poseidon 11.6 - Sistema operativo

Indice articoli

front with screen

Nella recensione di oggi vi parliamo di Hannspree Poseidon 11.6, un tablet con schermo da ben 11.6" che si contraddistingue per un prezzo abbastanza aggressivo: circa 190€. Tablet di queste dimensioni non sono poi così comuni, per contenere il prezzo entro i 200€ sono stati necessari vari compromessi a livello hardware, sono compromessi eccessivi o il tablet si comporta in modo soddisfacente? Scopriamolo nel resto della recensione.

Pubblicità



Non c'è molto da dire sul sistema operativo di questo tablet. Chiaramente abbiamo Android, in versione 6.0, ma non c'è nulla da aggiungere a ciò. Vi ritroverete infatti un'interfaccia che corrisponde grossomodo alla versione AOSP di Android senza app preinstallate e senza alcuna funzionalità aggiuntiva.
Tutto ciò può essere un male ma anche un bene, in questo modo infatti il sistema operativo occupa meno memoria sia in ROM che in RAM, avremo quindi un sistema più snello e fluido. Lo svantaggio è che saremo costretti a cercare un'app specifica sul Play Store ogni volta che vorremo una funzionalità specifica non presente di default su Android.

poseidon 9 poseidon 16 poseidon 17 poseidon 10

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads