Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 7 - Test compressione dati e multimedia

Indice articoli

Z270X GAMING 7board

Puntiamo sempre più in alto con GIGABYTE ed eccoci oggi ad analizzare il modello GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 7. Man mano che si ‘’sale’’ abbiamo modelli di schede madri con più caratteristiche, bundle più completi e prestazioni molto spesso maggiori. La Gaming 7, come vedremo in questa recensione, offrirà un pacchetto caratteristiche/prestazioni davvero interessante. Naturalmente, come visto nelle precedenti recensioni dei modelli della serie AORUS di GIGABYTE, avremo sempre una forte propensione al mondo RGB con un sistema di illuminazione completo e personalizzabile senza dimenticare una dote da Gaming grazie alla doppia scheda di rete Gigabit (Intel e Killer) o al comparto Storage con doppio Slot M.2, Slot U.2 e comparto Video (ben 3 Slot PCI-E x16 con Steel Armor) per arrivare al comparto Audio dedicato e personalizzato by Creative in tutti i sensi. Insomma se già il modello AORUS Z270X-Gaming 5 (QUI la recensione) ci poteva bastare, con la Gaming 7 saliamo ancora più di livello (senza pensare che sono disponibili ancora due modelli a seguire).

Pubblicità



WinRAR

WinRAR, famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Il grafico rispecchia la tendenza del software a beneficiare maggiormente della frequenza di lavoro delle memorie.

Winrar

Cinebench R15

Software prodotto dalla Maxon nell’ultima versione, permette tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali di testare le performance della CPU. Il test della CPU è stato eseguito utilizzando tutti i core presenti all’interno del processore. Quest’ultima release utilizza il motore di rendering Cinema 4D. Come si evince dal grafico, i valori alle varie frequenze sono pressoché identici.

Cinebench

wPrime

wPrime è un benchmark multi-threaded in versione freeware che permette di testare il sistema, ed in particolare la cpu, ad eseguire il calcolo della radice quadrata di una enorme quantità di numeri (fino a 32 miliardi) con un algoritmo basata sulla programmazione multithread. wPrime può essere eseguito in modalità 32M (performance test) o 1024M (stability test), a seconda del numero di thread configurati per l'esecuzione dei calcoli. I valori ottenuti possono essere salvati e condisivisi on line. Inoltre la compatibilità e l'identificazione alla piattaforma ed hardware sono assicurate dall'integrazione del codice del conosciuto CPU-Z. Test eseguito a 32M.

wPrime

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads