Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 7 - Conclusioni

Indice articoli

Z270X GAMING 7board

Puntiamo sempre più in alto con GIGABYTE ed eccoci oggi ad analizzare il modello GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 7. Man mano che si ‘’sale’’ abbiamo modelli di schede madri con più caratteristiche, bundle più completi e prestazioni molto spesso maggiori. La Gaming 7, come vedremo in questa recensione, offrirà un pacchetto caratteristiche/prestazioni davvero interessante. Naturalmente, come visto nelle precedenti recensioni dei modelli della serie AORUS di GIGABYTE, avremo sempre una forte propensione al mondo RGB con un sistema di illuminazione completo e personalizzabile senza dimenticare una dote da Gaming grazie alla doppia scheda di rete Gigabit (Intel e Killer) o al comparto Storage con doppio Slot M.2, Slot U.2 e comparto Video (ben 3 Slot PCI-E x16 con Steel Armor) per arrivare al comparto Audio dedicato e personalizzato by Creative in tutti i sensi. Insomma se già il modello AORUS Z270X-Gaming 5 (QUI la recensione) ci poteva bastare, con la Gaming 7 saliamo ancora più di livello (senza pensare che sono disponibili ancora due modelli a seguire).

Pubblicità



Oro HD new  design

Prestazioni 4,5 stelle

Prestazioni complessive valide.

Overclock 5 stelle Overclock facile sempre fino a 4,8 GHz. Classico Controller PWM Intersil ISL95866 e 11 fasi.
Design 5 stelle Design con qualche dettaglio in più rispetto i precedenti modelli. 
Materiali 5 stelle La GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 7 adotta sempre un PCB e componentistica validi.
Prezzo 4,5 stelle Circa 280€.
Complessivo 4,5 stelle  

     

E siamo giunti al termine della recensione e analisi della GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 7. Scheda madre di fascia Premium che non ha fatto nient’altro che restituirci le positive impressioni che avevamo. Se i precedenti modelli offrivano e offrono valide caratteristiche e prestazioni con il modello Gaming 7 non possiamo far altro che confermare e notare con piacere un piccolo ma significativo Step-Up come giusto che sia.

La gamma AORUS di GIGABYTE non è finita essendoci ancora due modelli che speriamo di poter analizzare presto. Ciò per dire che GIGABYTE a questo giro ha creato una linea molto uniforme con diverse caratteristiche in comune che vengono ampliate man mano che si sale di modello, come più volte detto, giustamente.

Non abbiamo molto altro da dire se non che il circuito Audio dedicato by Creative lato Software e Hardware ci ha restituito ottime impressioni e che soluzioni come questa dovrebbero essere più comuni e diffuse a maggior modelli. Sappiamo bene anche che il rovescio della medaglia in questo caso è un incremento del prezzo dovuto a licenze e simili ma un piccolo sovrapprezzo per qualcosa che potrebbe evitare di comprare una scheda audio base base sarebbe interessante (per chi ovviamente ascolta abbastanza musica in diversi formati).

In overclock anche con la GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 7 abbiamo raggiunto una frequenza veloce e stabile di 4.8 GHz grazie alle 11 fasi in totale e all’ormai collaudato controller PWM Intersil ISL95866.

La GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 7 viene proposta a un prezzo di circa 280 €. Prezzo alto ma comunque rapportato alla completezza del prodotto.

Pro

  • Doti in Overclock
  • Sistema RGB Fusion e Accent LED
  • Design
  • Dotazione Porte e Caratteristiche
  • Circuito Audio Hardware e Software All by Creative

Contro

  • Nulla da Segnalare

Si Ringrazia GIGABYTE per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads