Ciao Mondo 3!

Cougar Immersa - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Cougar Immersa 26

Inauguriamo il nuovo anno 2017 con la prima recensione di un Headset da Gaming. Oggi andremo ad analizzare le Cougar Immersa. Headset da Gaming di tipo Stereo con driver da 40 mm al Neodimio. Ricordiamo che le Immersa non solo sono il primo modello Headset Over-Ear di Cougar ma che sono, come modello, disponibili anche le Cougar Immersa Pro che differiscono dal modello che analizzeremo oggi per la presenza di una scheda audio esterna USB. Quest'ultima garantirà una configurazione di ascolto Surround 7.1 Virtuale. Le Cougar Immersa si preannunciano un interessante Headset per qualità e design. Ma lo scopriremo nel corso della recensione.

Pubblicità



Abbiamo dunque eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportavano le Cougar Immersa. Vediamo nel dettaglio come si sono comportate.

Game

Abbiamo come sempre testato le cuffie con titoli come Battlefield 4, Battlefield 1, Overwatch e Counter Strike: Global Offensive. Ci sono bastati pochi minuti di gioco per saggiare la qualità di questi driver da 40 mm e dunque nel complesso delle Cougar Immersa. Driver ottimizzati in maniera valida tanto che abbiamo trascorso nel migliore dei modi le nostre sessioni di gioco online anche Competitive. Spari, Effetti e ogni singolo dettaglio delle ambientazioni è stato perfettamente recepito dalle nostre orecchie. Il bilanciamento di queste cuffie è davvero molto valido.

Musica

Discorso identico a quanto fatto per il Gaming potrà essere fatto anche per la Musica. Abbiamo come sempre messo in riproduzione diversi brani di diverso genere a 320 Kbps e ogni brano ha restituito quanti più effetti e dettagli possibili. Che sia stato un brano Dance, Dubstep o Rock le Cougar Immersa hanno sempre restituito la miglior fedeltà sonora possibile per un prodotto di questo genere. Dunque potremo sfruttarle sia per il Gaming sia per ascoltare Musica ovviamente non a livelli con altro genere di prodotti.

Ergonomia

Partiamo nuovamente dal peso. Come vi abbiamo detto il peso delle Cougar Immersa è di circa 700 gr. Peso che potrebbe spaventare ma grazie alla solida struttura in plastica e al design, una volta indossate non le avvertirete più di tanto. Le imbottiture svolgono ottimamente il loro dovere e rendono le Cougar Immersa un Headset da poter utilizzare in mobilità o per PC Gaming.

Come altresì visto le Cougar Immersa non offrono alcuna regolazione manuale ma ci basterà indossarle per adattarle alla nostra testa grazie alla Headband flessibile.

Microfono

Il microfono delle Cougar Immersa è molto valido e non avevamo dubbi. Potremo comunque comunicare ottimamente con i nostri amici in Team Speak o Chat Vocali.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads