Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z270-Gaming K3 - Conclusioni

Indice articoli

GIGABYTE Z270 Gaming K3 10

GIGABYTE per il nuovo PCH Z270 non solo ha presentato la nuova serie AORUS ma ha anche dato una svecchiata ai modelli più classici. Quest’oggi andremo ad analizzare un modello Entry-Level Z270 e lo faremo con la GIGABYTE Z270-Gaming K3 dopo aver analizzato pochi mesi prima l’omonimo modello Z170-Gaming K3 (QUI). Il modello K3 è una scheda madre di fascia Entry-Level destinata, come sempre, a tutti coloro che non hanno un budget molto elevato ma vogliono comunque avere qualche Features valida per la propria Build. Avremo sempre l’Ambient Surround LED, un comparto Audio ALC1220, un chip di rete Killer E2500, slot M.2, il nuovo sistema Smart Fan 5 e molto altro.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni complessive valide.
Overclock 4,5 stelle Overclock stabile fino a 4.7 GHz. Valido traguardo per una scheda madre di questa fascia
Design 4,5 stelle Design valido e immancabile il sistema di illuminazione Ambiente Surround LED.
Materiali 4,5 stelle Solita qualità riscontrata anche con il precedente modello Z170.
Prezzo 4,5 stelle Circa 140 €. 
Complessivo 4,5 stelle  

   

La GIGABYTE Z270-Gaming K3, sulla scia del precedente modello Z170, va a fornire un prodotto completo per coloro che non possono o non vogliono spendere un’esagerazione per il comparto Mainboard. Rispetto al modello precedente avremo comunque una scheda madre più ‘’aggressiva’’ sul piano del design che può essere abbinata ad altri componenti HW in misura migliore.

GIGABYTE con la Z270-Gaming K3 fornisce anche e sempre l’Ambient Surround LED, caratteristica che andrà a conferire un tocco in più lato personalizzazione.

La dotazione di porte e uscite è valida. Potremo installare e sfruttare SSD in formato M.2 NVMe fino al formato dimensionale 22100 o ancora creare una configurazione Multi-GPU grazie ai tre slot PCI-E x16 (Multi-GPU solo x4/x4). Killer NIC E2500, Chip Realtek ALC1220 e molto altro ancora sempre a disposizione.

Il prezzo della GIGABYTE Z270-Gaming K3 è di circa 140 €. Prezzo valido per la fascia in cui si colloca e per le prestazioni e caratteristiche offerte.

Pro

  • Design migliorato
  • Classico Ambient Surround LED
  • Overclock buono
  • Slot M.2 per NVMe e Optane
  • Doppio Header USB 3.0

Contro

  • Nulla da Segnalare

Si Ringrazia GIGABYTE per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads