Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z270-Gaming K3 - Caratteristiche principali e Specifiche Tecniche

Indice articoli

GIGABYTE Z270 Gaming K3 10

GIGABYTE per il nuovo PCH Z270 non solo ha presentato la nuova serie AORUS ma ha anche dato una svecchiata ai modelli più classici. Quest’oggi andremo ad analizzare un modello Entry-Level Z270 e lo faremo con la GIGABYTE Z270-Gaming K3 dopo aver analizzato pochi mesi prima l’omonimo modello Z170-Gaming K3 (QUI). Il modello K3 è una scheda madre di fascia Entry-Level destinata, come sempre, a tutti coloro che non hanno un budget molto elevato ma vogliono comunque avere qualche Features valida per la propria Build. Avremo sempre l’Ambient Surround LED, un comparto Audio ALC1220, un chip di rete Killer E2500, slot M.2, il nuovo sistema Smart Fan 5 e molto altro.

Pubblicità



In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della GIGABYTE Z270-Gaming K3; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

Ambient Surround LED

La GIGABYTE Z270-Gaming K3 come il precedente modello Z170 di GIGABYTE è stata dotata oltre alla classica Trace Path LED zona audio di un set LED sul lato destro del PCB.

Ambient LED

Smart Fan 5

Un innovativo sistema intelligente per controllare ogni singola ventola o pompa collegata alla scheda madre per garantire sempre le migliori prestazioni in termini di temperatura. Con il sistema Smart Fan 5 avremo 5 connettori di cui 2 con possibilità di collegare 2 pompe, per impianti a liquido, da 24W ciascuna e infine 6 sensori di temperatura. Non da meno il supporto a modalità di gestione PWM o DC. Tutto gestibile da BIOS o software.

Smart Fan 5

 

Smart Fan 5 1

Realtek ALC1220

Dotata del chip audio Realtek ALC1220 con possibilità di gestire fino a 120 dB di SNR e quindi una maggiore compatibilità a cuffie di ogni genere. Chip abbinato alla nuova suite e software Sound Blaster X-Fi MB5 con cui regolare al meglio ogni singola opzione.

ALC1220

Killer E2500

Nella GIGABYTE Z270-Gaming K3 troveremo nuovamente un chip di rete Gigabit Killer ma questa volta il modello E2500. Con tale chip potremo sempre e comunque gestire il traffico dei pacchetti dati grazie alla relativa applicazione/software, ottimizzando sessioni online piuttosto che classica navigazione.

Killer E2500

USB DAC-UP 2

Porte dedicate a fornire un voltaggio stabile e privo di picchi che potrebbero compromettere dispositivi e periferiche quali Mouse, Tastiere, Hard Disk Esterni e così via.

USB DAC UP 2

Supporto a M.2 e Intel Optane

Slot M.2 con supporto a SSD M.2 in tutti i maggiori formati dimensionali. Maggior velocità di trasferimento fino a 32 Gb/s.

M.2 e Optane

A seguire trovate le specifiche tecniche della GIGABYTE Z270-Gaming K3:

specifiche 1

 

specifiche 2

 

specifiche 3

 

specifiche 4

 

specifiche 5

 

specifiche 6

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito GIGABYTE:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=6093#kf

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads