Ciao Mondo 3!

ASRock Z270 Extreme4 - Conclusioni

Indice articoli

ASRock Z270 Extreme4 10

Subito a ruota passiamo ad ASRock. Oggi lo facciamo andando ad analizzare la nuova Extreme4;  precisamente della ASRock Z270 Extreme4 che come per tutti i nuovi modelli ha subito miglioramenti prestazionali ed estetici. Soprattutto il design è il punto su cui ASRock per la serie 200 sembra aver lavorato maggiormente, gusti di ciascuno a parte. La Z270 Extreme4 si va dunque a collocare tra il modello omonimo in formato Micro-ATX (Z270M Extreme4) e la nuova ‘’Flagship’’, per ora, Z270 SuperCarrier. Procediamo subito con la recensione per vederla un po' meglio nel dettaglio.

Pubblicità



Oro HD new     design

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni complessive valide.
Overclock 5 stelle Overclock facile fino a 4.8 GHz. Interessante per una mainbord di questa fascia. 12 Fasi e Controller ibrido digitale PWM ISL95824.
Design 4,5 stelle Design classico ed elegante con la personalizzazione AURA.
Materiali 4,5 stelle La ASRock Z270 Extreme4 offre una qualità complessiva molto buona.
Prezzo 4,5 stelle Circa 170 €. 
Complessivo 4,5 stelle  

 

Abbiamo terminato anche la recensione della ASRock Z270 Extreme4. Una scheda madre di fascia Media che ci ha restituito un parere davvero positivo grazie alle ottime doti, non ce lo aspettavamo, in Overclock e alle prestazioni complessive molto valide.

La ASRock Z270 Extreme4 offre anche un design elegante grazie ad una colorazione Bicolor Nero/Bianco e alla stampa su PCB della X ad indicare la serie a cui appartiene ovvero la Extreme. L’aspetto estetico è completato anche dall’illuminazione RGB ASRock AURA gestibile da software Windows o direttamente da BIOS, con interfaccia identica alla versione eseguibile.

Come dicevamo l’Overclock ottenuto dalla ASRock Z270 Extreme4 ci ha sorpreso in quanto abbiamo raggiunto la frequenza di 4.8 GHz in pochissimi istanti, rimanendo stabili durante la sessione di Cinebench e durante un utilizzo quotidiano. Merito di ciò sicuramente va alle 12 fasi di alimentazioni (10 per la CPU e 2 per la RAM), alla componentistica Super Alloy e al controller ibrido digitale PWM Intersil ISL95824.

Dotazione di porte e uscite buona così come la disponibilità di slot PCI-E x16 (2 su 3) dotati di Steel Armor Shield.

Il prezzo della ASRock Z270 Extreme4 è di circa 170 €. Prezzo leggermente sovrapprezzato per la fascia in cui si collocherebbe ma rimane in linea con la dotazione, prestazioni e caratteristiche.

Pro

  • Design
  • Sistema ASRock AURA
  • Overclock
  • Doppio Slot M.2
  • Doppio Header USB 3.0

Contro

  • Mancano Tasti Power e Reset
  • Assenza Debug LED
  • Modulo Wi-Fi da acquistare a parte

Si Ringrazia ASRock per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads