Ciao Mondo 3!

AUKEY GH-S1 - Le Cuffie

Indice articoli

AUKEY GH S1 20

In seguito alla recensione dell'apprezzato Mousepad AUKEY KM-P3 in formato XXL (QUI recensito) passiamo all’unico Headset che viene proposto da AUKEY per quanto riguarda le periferiche da Gaming. Le AUKEY GH-S1 sono cuffie da Gaming di tipo stereo con classici jack da 3,5 mm e impiegano driver da 40 mm. Sono, come vedremo in seguito, un Headset molto senza fronzoli e semplice che fanno del prezzo il loro punto di forza.

Pubblicità



Aperta la confezione troveremo le cuffie e il relativo ‘’bundle’’ ben riposti.

AUKEY-GH-S1-4

Bundle che sarà composto solo da:

  • Cuffie AUKEY GH-S1
  • Manuale
  • Warranty Card

AUKEY-GH-S1-5

Insomma non troveremo nulla di chè.

Passiamo dunque ad analizzare le cuffie. Le AUKEY GH-S1 si presentano con un design semplice e spartano. La colorazione è interamente nera con qualche inserto di colore Rosso nei lati dei padiglioni esterni e nelle scritte e loghi qua e là. Le cuffie presentano una classica struttura in plastica. Sono cuffie Entry Level o per meglio dire molto Cheap.

AUKEY-GH-S1-6  AUKEY-GH-S1-7  AUKEY-GH-S1-8

Partendo dalla zona superiore e dunque dalla Headband troveremo una fascia di rivestimento in similpelle e una leggera imbottitura interna in classica gomma/spugna. La zona esterna presenta la serigrafia del nome del brand.

AUKEY-GH-S1-10

Dettaglio interno.

AUKEY-GH-S1-9

Come ogni altro Headset da Gaming che sia di fascia bassa o meno potremo regolarlo in modo da calzare meglio sulla testa di ciascuna persona. Gli step/scatti sono abbastanza decisi e riconoscibili seppur non avremo le classiche ‘’tacchette’’ indicative.

AUKEY-GH-S1-11

Ci spostiamo esternamente i padiglioni in plastica. Qui possiamo osservare il design ovale, un leggero gioco laterale per offrire un miglior comfort di calzata e infine inserti e riferimenti di colore rosso. Questi contrasteranno ottimamente la colorazione Nera.

AUKEY-GH-S1-12

Il padiglione sinistro presenterà sempre il microfono ad asta. Asta in plastica orientabile solo sul proprio asse di circa 180 gradi e di media lunghezza. La regolazione nelle diverse posizioni sarà seguita anche da diversi scatti.

AUKEY-GH-S1-13  AUKEY-GH-S1-14

Dettaglio

AUKEY-GH-S1-15

Passiamo ora ai padiglioni nella loro zona interna. Questa si caratterizza della classica e comune imbottitura interna e segue una superficie e tessuto in similpelle per quella esterna. I driver impiegati sono da 40 mm al Neodimio. Rivestimento in tessuto bicolore per la zona interna dei padiglioni.

AUKEY-GH-S1-16

Le AUKEY GH-S1 sono cuffie da Gaming Stereo e dunque il loro collegamento al PC avverrà tramite due classici jack da 3,5 mm con connettori placcati oro. I connettori saranno protetti anche da tappini in plastica.

AUKEY-GH-S1-18

Il volume così come il microfono potranno essere controllati da un classico controller sul cavo con logo AUKEY. Controller dotato di una clip con cui agganciarlo alla nostra maglia.

AUKEY-GH-S1-17

Prima di passare alla fase di test e impressioni vi riportiamo qualche ulteriore immagine delle AUKEY GH-S1 sullo stand.

AUKEY-GH-S1-19  AUKEY-GH-S1-20  AUKEY-GH-S1-21

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads