Ciao Mondo 3!

G.Skill Trident Z 3200MHz F4-3200C16D-32GTZA - Nel Dettaglio

Indice articoli

G.Skill Trident Z 32GB 11Proseguono le nostre recensioni di Kit RAM con un altro Kit di G.Skill della favolosa ed aggressiva serie Trident Z. Nelle scorse recensioni avevamo analizzato un Kit da 16GB con frequenza di 3200MHz (QUI). Oggi invece abbiamo ricevuto un nuovo Kit con capacità di ben 32GB sempre a 3200MHz. Vedremo se questo nuovo Kit siglato F4-3200C16D-32GTZA ci garantirà un overclock più spinto rispetto agli scarsi risultati ottenuti con il precedente Kit. Procediamo spediti dunque con l’analisi e test.

Pubblicità



Nel Dettaglio

Passando all’analisi dei moduli non possiamo far altro che confermare la scelta dell’International Forum of Design di insignire la serie Trident Z di G.SKill con il prestigioso award. Avevamo già detto, con la precedente recensione, come tali moduli restituiscano subito un design aggressivo ma elegante. Non solo, anche i materiali sono di alta qualità. Nel dettaglio troviamo moduli di un peso non indifferente grazie ai loro heatsinks in alluminio con una forma/design aggressivo. Il design della serie Trident Z di G.Skill è dato anche dal duplice colore della superficie dei singolo heatsink. Infatti da un lato avremo una colorazione grigia quasi argento, mentre dall’altra troveremo una colorazione prettamente nera.

Lato Grigio

G.Skill-Trident-Z-32GB-5  G.Skill-Trident-Z-32GB-6  G.Skill-Trident-Z-32GB-7

Lato Nero

G.Skill-Trident-Z-32GB-8  G.Skill-Trident-Z-32GB-9  G.Skill-Trident-Z-32GB-10

Dettaglio duplice colorazione.

G.Skill-Trident-Z-32GB-11  G.Skill-Trident-Z-32GB-12  G.Skill-Trident-Z-32GB-13

Nel dettaglio del singolo modulo possiamo osservare come nella parte ‘’frontale’’ troveremo solo la serigrafia della serie posta nel lato destro, mentre nella parte ‘’inferiore’’ troveremo un classico adesivo riportante i dettagli/specifiche dei moduli.

G.Skill-Trident-Z-32GB-14  G.Skill-Trident-Z-32GB-15

La serie Trident Z si caratterizza anche per la presenza di un inserto in plastica di colore rosso per constrastare ed unire le altre due colorazioni. Come da tradizione G.Skill troveremo anche una sorta di cresta frastagliata che aumenterà l’impatto visivo.

G.Skill-Trident-Z-32GB-16

Dettagli moduli.

G.Skill-Trident-Z-32GB-17  G.Skill-Trident-Z-32GB-18

Possiamo ora passare alla fase di test.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads