Ciao Mondo 3!

HyperX Savage DDR4-3000 HX430C15SB2K2/16 - Conclusioni

Indice articoli

HyperX Savage DDR4 3000 9Dopo la presentazione della serie Savage DDR3, HyperX non poteva non proseguirla, ed ecco che anche in concomitanza con il lancio dello standard DDR4 e delle nuove schede madri con chipset Z170 (Skylake), l’arrivo della serie Savage DDR4. Abbiamo visto già con la recensione delle Savage DDR3 (QUI) come tale serie riesca a coniugare un valido design e qualità a prestazioni altrettanto valide. Con il Kit DDR3 non abbiamo avuto molta ‘’fortuna’’ ad ottenere un overclock spinto, vedremo con questo Kit DDR4 se qualcosa è cambiato o meno. Il Kit da noi ricevuto è composto da 2 banchi da 8GB operanti alla frequenza di 3000MHz con Cas Latency 15 siglato HX430C15SB2K2/16. Dati di targa già buoni , vedremo nel corso della recensione se siamo riusciti ad ottenere qualcosa in più.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new

 

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni valide avendo già di base una frequenza di 3000MHz.
Overclock 4 stelle Abbiamo ottenuto purtroppo per questo kit in nostro possesso solo un +200MHz che comunque è complice anche della configurazione utilizzata. Al solito la già alta frequenza di base non permette di ottenere di più in moduli non studiati per essere overcloccati.
Estetica 4,5 stelle Design aggressivo e valido ma con un tocco classico.
Materiali 4,5 stelle Heatsink in alluminio. Particolari e cura davvero classici di HyperX.
Prezzo 4,5 stelle Il prezzo del Kit da noi recensito (2x8GB a 3000MHz) è di circa 150€, prezzo consono a qualità, design e prestazioni/OC raggiunto.
Complessivo 4,5 stelle  

     

Giunti al termine della recensione possiamo ben dire che HyperX con la nuova serie Savage DDR4 ha creato ancora una volta una linea di moduli RAM dalle valide prestazioni complessive in grado di soddisfare utenti Enthusiast e Gamer grazie alle già valide frequenze di base. Nel nostro caso il Kit da una frequenza base di 3000MHz è riuscito ad arrivare a 3200MHz (+200MHz guadagnati) rimanendo nel voltaggio del profilo XMP di 1.35V il che è comunque un buon traguardo. Le HyperX Savage dunque confermano essere validi moduli RAM per tutti i più comuni utilizzi senza sacrificare troppo valore di Latenza e Timings generali. In overclock come detto e visto si sono comportate discretamente ma come detto più volta una già alta frequenza di base dovrebbe soddisfare a pieno le esigenze del singolo utente. Qualità e design sempre validi e dunque anche questa volta vengono confermate nella loro totalità. Le HyperX Savage modello HX430C15SB2K2/16 hanno un prezzo di circa 150€ più che buono per rapporto capacità/frequenza. Le possiamo trovare anche da Amazon al seguente link: http://amzn.to/1SeXulK.

 

Pro

  • Garanzia a Vita
  • Look Aggressivo
  • Frequenza di base elevata
  • Materiali validi
  • Prezzo

 

Contro

  • Overclock limitato per il nostro Kit/Piattaforma

 

Si Ringrazia HyperX per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads