Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Liquid Freezer 120 - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

Arctic Cooling Liquid Freezer 120 19Arctic Cooling, azienda svizzera, da anni è nel continuo sviluppo e ricerca di soluzioni di dissipazione che permettono di incrementare le prestazioni dissipative di processori e schede video. Arctic Cooling oltre ad essere conosciuta per la serie di dissipatori Freezer per CPU lo è anche per la serie Accelero, dissipatori custom da installare sulle proprie schede video per ridurre rumorosità e temperature aumentando così le prestazioni. Parlando ora più precisamente della serie Freezer, che finora includeva solo dissipatori ad aria, sembra che finalmente anche Arctic Cooling si sia decisa a scendere in campo con due proposte AIO. La serie proposta da Arctic Cooling va sotto il nome di Liquid Freezer come era facilmente intuibile e si compone di un AIO da 120mm ed un modello da 240mm. Oggi partiremo con l’analisi del modello Liquid Freezer 120 ed a seguire con il fratello maggiore Liquid Freezer 240. Non perdiamo altro tempo e procediamo.

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

Siamo passati dunque alla fase di test. Per quanto riguarda l’Arctic Cooling Liquid Freezer 120 sono stati utilizzati dunque due profili che vedrete a seguire.

  • LOW RPM: ventole impostate manualmente a circa 800 RPM
  • HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 1350 RPM

 

 

test1

 

test2

 

Rumorosità

L’Arctic Cooling Liquid Freezer 120 come abbiamo visto è fornito di due ventole F12 PWM con tecnologia PWM. Durante i test ovviamente abbiamo impostato le velocità manualmente e dobbiamo dire che le ventole al massimo dei giri ovvero circa 1350RPM non sono così rumorose ma sono e saranno comunque avvertibili anche in un case. Le prestazioni garantite sono comunque interessanti da poter regolare gli RPM su una via di mezzo, ovvero circa 1000RPM.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads