Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Liquid Freezer 120 - Arctic Cooling F12 PWM PST

Indice articoli

Arctic Cooling Liquid Freezer 120 19Arctic Cooling, azienda svizzera, da anni è nel continuo sviluppo e ricerca di soluzioni di dissipazione che permettono di incrementare le prestazioni dissipative di processori e schede video. Arctic Cooling oltre ad essere conosciuta per la serie di dissipatori Freezer per CPU lo è anche per la serie Accelero, dissipatori custom da installare sulle proprie schede video per ridurre rumorosità e temperature aumentando così le prestazioni. Parlando ora più precisamente della serie Freezer, che finora includeva solo dissipatori ad aria, sembra che finalmente anche Arctic Cooling si sia decisa a scendere in campo con due proposte AIO. La serie proposta da Arctic Cooling va sotto il nome di Liquid Freezer come era facilmente intuibile e si compone di un AIO da 120mm ed un modello da 240mm. Oggi partiremo con l’analisi del modello Liquid Freezer 120 ed a seguire con il fratello maggiore Liquid Freezer 240. Non perdiamo altro tempo e procediamo.

 

Pubblicità



Arctic Cooling F12 PWM PST

Con l’Arctic Cooling Liquid Freezer 120 vengono fornite in bundle due ventole da 120mm che sono a tutti gli effetti delle Arctic Cooling F12 PWM con tecnologia PST (PWM Sharing Technology). La dotazione base di due ventole ci permetterà sin da subito di creare un sistema Push/Pull che incrementerà sicuramente le prestazioni dissipative del Liquid Freezer 120.  Le ventole F12 PWM come sempre hanno un design classico ed una colorazione nera per il frame e bianca per le pale. In totale troviamo 9 pale per ciascuna ventola con un design tutto sommato classico. Ogni ventola garantisce una rotazione massima di 1350RPM partendo da un minimo di 500RPM. Le Arctic Cooling F12 PWM garantiranno anche ben 73 CFM a 12V. Le ventole sono dotate di connettore PWM a 4 pin e tecnologia PST che adatterà la rotazione alla temperatura della CPU. Da non dimenticare anche la tipologia di cuscinetto utilizzato, Fluid Dynamic Bearing, che garantirà anche una prolungata vita operativa .

 

Arctic-Cooling-Liquid-Freezer-120-26  Arctic-Cooling-Liquid-Freezer-120-27

 

Le ventole sono dotate di un doppio connettore che permetterà dunque di unirle e utilizzare un singolo connettore a 4 pin PWM per collegarle alla scheda madre senza l’ausilio di splitter.

 

Arctic-Cooling-Liquid-Freezer-120-28

 

Dettaglio del Fluid Dynamic Bearing.

 

Fluid Dynamic Bearing

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads