Ciao Mondo 3!

Bitspower VG-NGTX980 - Conclusioni

Indice articoli

bitspower VG NGTX980 mounting 12Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di raffreddamento a liquido per schede video e lo faremo con un prodotto di una casa molto famosa nel settore e della quale abbiamo per la prima volta l’opportunità di recensire un suo prodotto, sapendo di fare cosa ben gradita a tutti gli appassionati!

 

Pubblicità



Conclusioni


Oro HD new  design

 

Confezione e bundle 4,5 stelle Imballaggio ottimo e bundle completo (incluso backplate, pad termici e o’ring di ricambio) Peccato per la mancata inclusione di pasta termica.
Prestazioni 5 stelle Ottime performance anche a basse portate. Ottime temperature anche sui VRM.
Estetica 5 stelle Davvero stupendo. Fori LED e top con finestra in acrilico lo rendono un oggetto da mostrare con orgoglio in particolare con additivi colorati.
Materiali 5 stelle Rame cromato (non nickelato), top in vetro acrilico e acciaio inossidabile. Bitspower conferma la sua nomea.
Prezzo 4,5 stelle Questa versione costa circa 150 euro incluso il backplate (che solitamente viene venduto a parte a non meno di 20-30 euro). Prezzo non proprio alla portata di tutti, ma giustificato comunque dall’elevata qualità e dalle performance.
Complessivo 4,5 stelle  

 

Dopo aver cercato di raccontarvi e mostrarvi nella migliore maniera possibile il fullcover Bitspower VG-NGTX980 arrivatoci direttamente da Taiwan (e che abbiamo l’onore di recensire in esclusiva) siamo giunti alla pagina finale dove raccogliamo le nostre conclusioni. Iniziamo subito col dire che senza dubbio il giudizio è sicuramente positivo e ciò è dettato da diversi fattori. Confezionamento e bundle sono più che soddisfacenti. La confezione è molto carina ed elegante rispecchiando a pieno il prodotto contenuto. Il bundle è esauriente e di qualità (molto bella sia la viteria che i tappi), e include pad termico in buona quantità (avanzano per una nuova applicazione) e anche o’ring aggiuntivi. Peccato per la mancata inclusione di pasta termica che comunque non sarà un problema per gli utenti che solitamente utilizzano la loro pasta “preferita”.  Da sottolineare l’inclusione di uno stupendo backplate che oltre a migliorare il contatto del fullcover con la zona VRM rende il prodotto ancora più bello ed elegante.

L’assemblaggio è molto semplice grazie anche alle istruzioni chiarissime con disegni molto esplicativi  A livello di estetica e materiali non possiamo che promuovere a pieni voti il Bitspower VG-NGTX980; il waterblock è infatti davvero stupendo e in particolare è lavorato in maniera impeccabile. La base cromata è perfetta mentre il top con vetro acrilico e placca in acciaio inossidabile lo rende davvero elegantissimo, completano l’opera i due fori per inserire i LED che faranno davvero gola agli appassionati di modding: utilizzando un liquido colorato daranno sicuramente un effetto straordinario.
Dal punto di vista delle prestazioni, Bitspower ha svolto un ottimo lavoro sia dal punto di vista della restrittività (il prodotto è infatti risultato tra i meno restrittivi della categoria) e ha fatto registrare eccellenti temperature sul GPU core mantenendo anche i VRM sotto controllo (anche grazie al piccolo backplate incluso) consentendoci di alzare il voltaggio e il power limit al massimo, arrivando a toccare i 1551Mhz senza alcuna incertezza.
Il fullcover è disponibile a circa 150€, un prezzo che sicuramente non ci fa gridare al miracolo. Ma analizzando bene la situazione possiamo dire che è linea con i concorrenti ed è ampiamente giustificato dalla qualità dei materiali impiegati e dalle eccellenti prestazioni . In particolare ricordiamo che vi è incluso un backplate, che solitamente viene venduto a parte a non meno di 20-30€. Come dotazione e qualità possiamo paragonarlo ai prodotti Swiftech e quindi il prezzo risulta più che adeguato.
Per tutti questi motivi ci sentiamo di attribuire a questo Bitspower VG-NGTX980 il Gold Award in virtù degli ottimi punteggi conseguiti e anche il Design Award per premiare il grande impatto estetico nonché l’ottima realizzazione del fullcover della casa Taiwanese.


Pro

  • Estetica e materiali al top
    Prestazioni eccellenti
    Garanzia del made in Taiwan
    Backplate incluso
    Restrittività bassa

    Contro
  • Mancata inclusione della pasta termica
    Non facile reperibilità sul mercato italiano
    Prezzo elevato, seppur giustificato

 

Si Ringrazia Bitspower per il sample fornitoci.

Liberato De Vincenzo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads