Ciao Mondo 3!

Asus ZenPad S 8.0 - Prestazioni, autonomia

Indice articoli

Zenpad8S 21Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Asus ZenPad S 8.0, probabilmente il tablet che nelle ultime settimane ha riscosso il maggior gradimento degli utenti.Asus ZenPad S 8.0 è solo uno dei parecchi modelli che compongono la gamma ZenPad: Asus ha realizzato una serie di prodotti molto interessanti che si addicono ad una vastissima utenza e che ben si allineano agli altri segmenti analoghi del mercato che vedono già protagonisti gli smartphone ZenFone (prima con la serie 5 e poi con la serie 2) e gli ultrabook ZenBook.

 

 

 

 

Pubblicità



Prestazioni, autonomia

Le prestazioni di questo tablet sono ottime in qualsiasi condizione di utilizzo. Abbiamo detto che il SoC non è recentissimo, ciò non impedisce ad Asus ZenPad S 8.0 di essere sempre pronto a qualsiasi esigenza dell'utente riducendo sostanzialmente a zero i lag e i momenti di impasse. Nelle situazioni più critiche come il gaming le prestazioni sono buone ma non eccellenti, questo per via del fatto che l'elevata risoluzione del display richiede un'ingente potenza di calcolo; nel caso perciò di videogame caratterizzati da un elevato dettaglio grafico si potrebbe notare qualche micro rallentamento del framerate che comunque non disturba in maniera significativa l'esperienza videoludica....chiaramente non si possono pretendere le medesime prestazioni di dispositivi che costano tre volte tanto. 
In tutti gli altri ambiti di utilizzo la potenza offerta dall'hardware dello ZenPad S 8.0 è più che sufficiente a soddisfare anche gli utenti maggiormente esigenti, non si sente minimamente il bisogno di un processore più potente o di un maggior quantitativo di memoria RAM.

Per quanto riguarda l'autonomia siamo su livelli buoni ma non sbalorditivi. Lo spessore di soli 6.6mm implica che non è possibile installare una batteria particolarmente capiente ed infatti l'autonomia del dispositivo è di una giornata con un utilizzo molto intenso mentre si arriva a due giornate con un utilizzo medio. Nel caso in cui si adotti un pesante risparmio energetico e si faccio uso sporadico del tablet si può arrivare anche a tre giorni ma si tratta di casi limitati.

Zenpad8S ss1 Zenpad8S ss12

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads