Ciao Mondo 3!

Asus ZenPad S 8.0 - Conclusioni

Indice articoli

Zenpad8S 21Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Asus ZenPad S 8.0, probabilmente il tablet che nelle ultime settimane ha riscosso il maggior gradimento degli utenti.Asus ZenPad S 8.0 è solo uno dei parecchi modelli che compongono la gamma ZenPad: Asus ha realizzato una serie di prodotti molto interessanti che si addicono ad una vastissima utenza e che ben si allineano agli altri segmenti analoghi del mercato che vedono già protagonisti gli smartphone ZenFone (prima con la serie 5 e poi con la serie 2) e gli ultrabook ZenBook.

 

 

 

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new  design  best buy

 

Bundle 4 stelle   copia C'è quel che serve
Design 5 stelle Elegante e minimale, stupendo
Materiali - Costruzione 5 stelle Eccellenti, qualità ottima
Hardware 4,5 stelle Ottimo e più che sufficiente a garantire alte prestazioni
Display 5 stelle Fantastico
Fotocamere 3,5 stelle   Copia 2 Sufficienti
Audio 4,5 stelle Più che buono per godersi musica o film
Autonomia 4 stelle Buona ma non da primato
Prezzo 5 stelle Eccezionalmente basso
Complessivo 4,5 stelle  

 

Asus ancora una volta ha fatto centro. ZenPad S 8.0 è un tablet progettato benissimo, costruito benissimo e si comporta benissimo. Abbiamo utilizzato per tre volte il superlativo per sottolineare nuovamente che ci troviamo di fronte ad un prodotto che per 250€ non ha alcuna concorrenza, quella, appunto, è parecchi € sopra questo prezzo. 
I materiali sono di prima scelta, l'assemblaggio ed i dettagli molto curati, il software completo ed esaustivo. Le prestazioni sono sempre di alto livello, il display offre un'esperienza d'uso eccezionale, insomma non si potrebbe volere nulla di più. Prezzo e design hanno portato però a due compromessi: il primo è la qualità della fotocamera non superlativa mentre il secondo è la batteria che non è da record in quanto in soli 6.6mm di spessore non si può alloggiare una batteria dalla capienza extra. Nel complesso ZenPad S 8.0 è un tablet davvero fantastico, best buy assoluto a questo prezzo anche in virtù del programma di assistenza Zen Care+ che consente di avere un rimborso integrale, oltre alla sostituzione, durante i primi 365 giorni dalla data di acquisto in caso di guasti del tablet o la sostituzione gratuita in caso di danni accidentali.

 

Pro

  • Quaità dei materiali
  • Eccellente display IPS 2K
  • Prezzo molto interessante
  • Assistenza ZenCare+
  • Software personalizzato con ZenUI e features interessanti

 

Contro

  • Fotocamere di qualità appena sufficiente
  • Troppe app preinstallate, alcune poco utili

 

 Si Ringrazia Asus per aver fornito il sample

Fornero Matteo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads