Ciao Mondo 3!

ASRock N3150-ITX

Indice articoli

Asrock N3150 ITX 12A distanza di qualche settimana, vi proponiamo i test relativi ad un’altra maniboard ASRock dotata di processore integrato Intel Celeron N3150; parliamo del modello ASRock N3150-ITX. Caratterizzata da dimensioni contenute, questa soluzione si rivela assolutamente interessante per l’home entertaining e come prodotto per lo storage di rete.

Pubblicità



 

 

 

 

 

asrock logo

 

Al contrario di brand come ASUS, GIGABYTE o MSI, ASRock focalizza i propri sforzi quasi esclusivamente nel mercato delle schede madri. Grazie a questo costante impegno, è quindi riuscita a creare schede madri dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, per la gioia dei gamer, degli overclockers, ma anche degli assemblatori di server e sistemi embedded. Tra i tanti modelli a catalogo, la serie Extreme è da anni apprezzata per le sue capacità di overclock per l’utilizzo quotidiano unita all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con l’overclocker Nick Shih, ASRock è riuscita catturare l’attenzione anche di coloro che fanno overclock estremo: la serie OC, con la sua caratteristica livrea giallo-nera, si è distinta nelle competizioni di overclock, riuscendo a contrastare persino la serie ROG di ASUS.

 

copertina

La ASRock N3150-ITX è dunque una scheda madre Mini-ITX, come suggerisce il nome, equipaggiata con un processore integrato Intel Celeron N3150 quad-core operante alla frequenza di 1.60GHz (2,08GHz in Turbo Core) raffreddato passivamente e affiancato da due SLOT per memorie RAM SODIMM DDR3/DDR3L.

Non abbiamo slot PCI-E x16 per una scheda video più potente e quindi facciamo affidamento sull’integrata Intel HD.

Il prezzo per questa soluzione è di circa 80€ sui vari store online; andiamo a vedere come si comporta.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads