Ciao Mondo 3!

Cherry MX Board 6.0

Indice articoli

Cherry MX Board 6.0 12Cari amici di Xtremehardware.com oggi abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima italiana la recensione della nuovissima Cherry MX Board 6.0. La Cherry MX Board 6.0 è forse la prima tastiera meccanica del brand delle ciliegie a rivolgersi al mercato consumer ed anche ai videogiocatori. Cherry è un’azienda che produce i propri prodotti per aziende ed ambienti lavorativi o fornisce i suoi rinominati switch meccanici Cherry MX ad altri produttori di periferiche da gaming. La Cherry MX Board 6.0 inoltre introduce per la prima volta, come tecnologia proprietaria, la tecnologia RealKey (RK) che vedremo meglio come funziona nel corso di questa recensione. Come sempre non ci dilunghiamo e procediamo immediatamente all’analisi della tastiera.

 

Pubblicità



 

 

 

CHERRY CID logosymbol 4c rot

 

CHERRY è un marchio dell'azienda ZF Friedrichshafen AG. Il logo con le ciliege rosse da oltre quattro decenni è sinonimo di dispositivi di input per computer qualitativamente ad alto livello. Oltre a tastiere, mouse e apparecchi per la lettura, col marchio CHERRY vengono sviluppati e prodotti anche interruttori e controlli per applicazioni industriali o nel settore degli elettrodomestici.

 

CHERRY: gli specialisti per dispositivi di input per computer

Dal 1967 CHERRY sviluppa e produce tastiere ed è pertanto il più vecchio produttore di tastiere al mondo. Quale leader di mercato nel settore delle tastiere standard con cavo, sviluppa e produce soluzioni sia per il mercato dei clienti finali che per il settore aziendale. Le attività di sviluppo vengono condotte da sempre dagli ingegneri presso la sede di Auerbach/Alto Palatinato. Essi sono gli artefici di innovazioni pionieristiche, come ad esempio la tecnologia Gold-Crosspoint, particolarmente apprezzata nel settore Gaming e sino ad oggi unica sotto il profilo qualitativo, e il primo impiego a livello mondiale della tecnologia solare in una tastiera per computer. Inoltre, in caso di richiesta, vengono sviluppate anche soluzioni secondo le specifiche esigenze dei clienti, le quali vengono sottoposte a test e a controlli qualità di ampia portata all'interno del proprio laboratorio di prova.

Mentre fino a pochi anni fa le attività di sviluppo e produzione venivano svolte parallelamente, oggi le esigenze dei clienti finali nei confronti delle tastiere si differenziano in modo sostanziale dalle esigenze riguardo a un dispositivo di input concepito per il settore aziendale. Oltre a funzionalità ed a una pregiata qualità produttiva, ciò che conta è soprattutto il design del prodotto. Da quando nel 2003 è stata lanciata sul mercato la serie CyMotion, Cherry opera in stretta collaborazione con rinomati designer di prodotto. La combinazione tra dispositivi hardware di eccellente qualità e un accattivante design dei prodotti ha fatto ottenere all'azienda riconoscimenti nel settore del design come ad esempio l'IF Design Award, il red-dot Design Award e il Plus-X-Award.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads