Ciao Mondo 3!

KLEVV Genuine KM3G4GX2C - Nel dettaglio

Indice articoli

KLEVV-Genuine-16Seppur il mercato delle memorie DDR4 sia in rapida ascesa grazie all’abbassamento dei prezzi e all’introduzione di nuove piattaforme che le supportano (pensiamo all’imminente uscita di Skylake), nel panorama delle memorie DDR3, in primis, sembrano esserci ancora dei mutamenti che stanno portando un nuovo brand a segnare un nuovo capitolo nel mercato dei moduli DRAM. Oggi siamo dunque orgogliosi e molto emozionati nel presentarvi in esclusiva italiana la collaborazione con il neonato brand KLEVV, che ha fatto capolino con le sue spettacolari memorie al Computex 2015 di Taipei. Oggi a voi utenti, lettori e followers di Xtremehardware.com presentiamo dunque la recensione del primo di tanti Kit del brand cinese. In particolare, testeremo il modello KLEVV Genuine nel kit da 2x4GB e siglatoIM34GU48C16-999HMG. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo subito con la recensione.

 

Pubblicità



Nel dettaglio

Rimossi i sigilli potremo estrarre i due moduli di memoria DDR3 ospitati in una sagoma di gomma ed ospitati ciascuno in un blister di plastica a rendere la protezione da urti o danni accidentali completa.

 

KLEVV-Genuine-10  KLEVV-Genuine-11

 

Per la serie Genuine come pure per le altre serie non è previsto nessun bundle.

Estratti dunque i due moduli di RAM dai relativi blister possiamo ammirarli in tutto il loro splendore. La serie Genuine di KLEVV forse risulta la più elegante tra tutti i modelli disponibili grazie ad una colorazione nera e ad un PCB che riprende lo stesso colore degli heatsink. Questi ultimi sono composti da una struttura completamente in alluminio che contrasta alla perfezione con la superficie spazzolata degli inserti di colore nero ai lati della stessa. Il contrasto è aumentato anche dal logo KLEVV in rilievo su tale superficie. La cura per i dettagli e l’eleganza finale di questi moduli è ai massimi livelli. KLEVV rispetta in pieno quanto promesso già solo guardando questi moduli da vicino. Le dimensioni dei moduli della serie Genuine sono di 133 x 55 x 8mm quindi rientrano facilmente nella cosiddetta categoria di RAM High-Profile.

 

KLEVV-Genuine-12  KLEVV-Genuine-13  KLEVV-Genuine-14  KLEVV-Genuine-15

 

Passando ad analizzare più nel dettaglio i moduli, troviamo il logo KLEVV in rilievo con una superficie quasi a specchio nella parte sinistra mentre spostandoci in quella di destra troviamo la scritta della serie Genuine con il relativo motto “Creative Evolution”.

 

KLEVV-Genuine-16  KLEVV-Genuine-17

 

Nel retro dei moduli invece troviamo un adesivo riportante il modello esatto dei moduli con relativi timings, frequenza, capacità e voltaggio. In questo caso avremo la sigla IM34GU48C16-999HMG, frequenza di 1600MHz, timings di CL9-9-9, capacità del singolo modulo di 4GB e voltaggio di 1,5V.

 

KLEVV-Genuine-22

 

Abbiamo già detto come questi moduli siano di un eleganza sopraffina, ma KLEVV non si è accontentata delle sopracitate caratteristiche. La struttura in alluminio di ciascuno modulo si compone infatti anche di una barra a LED bianco che copre l’intera lunghezza dei moduli. Quando il sistema sarà in funzione, tale illuminazione renderà i moduli ancora più eleganti ed aggressivi.

 

KLEVV-Genuine-18

 

Il look aggressivo è dato anche da una superficie sagomata all’occorrenza, che crea dei piccoli trapezi da cui verrà irradiata la luce del LED di colore bianco posto all’interno di tale struttura.

 

KLEVV-Genuine-20  KLEVV-Genuine-21

 

Ecco come si presentano le KLEVV Genuine in tutta la loro eleganza.

 

KLEVV-Genuine-19

 

Procediamo ora adinserire i moduli di RAM DDR3 sulla nostra mainboard ASUS Maximus VII Gene per vedere come rendono una volta installati.

 

KLEVV-Genuine-23  KLEVV-Genuine-24  KLEVV-Genuine-25  KLEVV-Genuine-26  KLEVV-Genuine-27

 

A seguire, vi mostriamo le KLEVV Genuine di notte in tutto il loro splendore una volta messo in funzione il sistema.

 

KLEVV-Genuine-28  KLEVV-Genuine-29  KLEVV-Genuine-30  KLEVV-Genuine-31

 

KLEVV ha fatto un lavoro eccellente nella realizzazione delle Genuine, sia per la cura estetica, sia per la qualità dei moduli.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads