Ciao Mondo 3!

G.Skill TridentX 2400MHz F3-2400C10-16GTX - Specifiche Tecniche

Indice articoli

G.Skill-Trident-X-10Cari amici e lettori di Xtremehardware.com oggi torneremo a parlare di moduli RAM DDR3 e lo faremo con un kit di G.Skill che seppur non recente offre sempre ottime prestazioni. Stiamo parlando delle G.Skill TridentX, la serie dell’omonima azienda taiwanese che nel corso degli anni ha ottenuto record su record. Le TridentX sono la serie di RAM offerta da G.Skill votata agli utenti che cercano le massime prestazioni o agli overclockers che vogliono spremere fino all’ultimo MHz. In particolar modo dopo aver recensito il kit da 8GB (QUI), oggi testeremo il kit da 16GB, precisamente il modello F3-2400C10-16GTX. Procediamo dunque immediatamente con analisi e test di questo kit.

 

Pubblicità



Specifiche Tecniche

Riportiamo quelle che sono le informazioni pubblicate dal produttore sul modelli oggetto di questa recensione:

 

specifiche

 

Come per altre serie, anche la TridentX si compone di diversi kit che si differenziano per frequenze operative e per capacità. Nel dettaglio troviamo kit che vanno da una frequenza classica di 1600MHz fino ad arrivare all’incredibile frequenza di 3200MHz con relativo Kit di ventole per la dissipazione. G.Skill è da sempre uno dei maggiori brand di RAM che ogni anno ci sorprende con record incredibili ed è sempre pronta ad oltrepassare la soglia precedentemente raggiunta. Il Kit da noi recensito è siglato F3-2400C10-16GTX e si compone di 2 moduli con capacità di 8GB ciascuno per un totale di 16GB ed una frequenza operativa di 2400MHz.

 

cpu-z

 

Nelle due schermate di CPU-Z possiamo notare i CAS Latency preimpostati di fabbrica nel chip SPD e il profilo XMP operante a 2400 MHz.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads