Ciao Mondo 3!

Enermax Liqmax II 120S - Conclusioni

Indice articoli

Enermax-Liqmax-II-120S-17Enermax, uno dei più noti produttori di alimentatori e ventole, negli ultimi anni è scesa in campo con diverse proposte di dissipazione a liquido All-in-One. La prima serie proposta da Enermax fu la Liqtech con i modelli Liqtech 120X e Liqtech 240. A distanza di qualche anno e visto il progresso e le costanti richieste da parte del mercato, Enermax è passata alla seconda serie di dissipatori All-In-One presentando la serie Liqmax II. Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare il modello con radiatore da 120mm ovvero il Liqmax II 120S. A dispetto delle dimensioni, il nuovo modello offre interessanti caratteristiche e ottime prestazioni a fronte della duplice ventola da 120mm inclusa nel bundle anch’essa dotata di caratteristiche atte a garantire le massime prestazione contenendo la rumorosità. Procediamo dunque immediatamente a dare uno sguardo a questa nuova proposta di Enermax.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro-HD new

 

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni molto valide merito anche delle ventole in dotazione che offrono un’elevata pressione statica e diversi step di configurabilità.
Prezzo 5 stelle Circa 70€, prezzo ottimo considerando la qualità e caratteristiche.
Design 4,5 stelle Design riuscito grazie anche al LED di colore bianco posto all’interno del gruppo pompa/waterblock.
Bundle 5 stelle Completo e molto apprezzata la presenza di ben due ventole con tecnologia APS.
Ventola 5 stelle Ottima ventola considerando la rotazione massima e la pressione statica nonché le tecnologie proprietarie come APS e design Batwing.
Montaggio 5 stelle Nessun problema con nessun socket. Veloce e sicuro.
Complessivo 5 stelle  

 

 

Enermax con il Liqmax II 120S non delude e dopo le diverse serie susseguitesi in questi anni sembra che la serie Liqmax II sia la nuova regina tra i prodotti del brand taiwanese. Siamo rimasti molto soddisfatti delle prestazioni e della qualità riposta da Enermax per il prodotto completo. Si parte con le ventole con tecnologia APS e design Batwing per arrivare al design del corpo pompa/waterblock che include una pompa inudibile. Il merito ovviamente va al cuscinetto in ceramica integrato che permette di abbattere vibrazioni e rumorosità. L’Enermax Liqmax II 120S ha un prezzo di circa 70€, davvero ottimo se consideriamo la qualità complessiva e la continua ricerca di Enermax nel migliorare le prestazioni e la qualità dei propri prodotti. A completare il quadro sul nuovo modello di Enermax, facciamo notare il design elegante nonché il LED di colore bianco. Se volete un dissipatore AIO da 120mm completo e dal prezzo/prestazioni valido allora il Liqmax II 120S fa al caso vostro.

 

Pro

  • Ventole con tecnologia APS
  • Possibile configurazione Push/Pull
  • Prestazioni
  • Logo LED
  • Pompa inudibile

 

Contro

  • nessuno

 

Si Ringrazia Enermax per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads