Ciao Mondo 3!

QNAP TS-251C: features e performance ad un prezzo accessibile - QNAP TS-231: Conclusioni

Indice articoli

QNAP ts251C foto 08A tre mesi di distanza torniamo a parlare di QNAP, azienda leader nella produzione e distribuzione di Network Attached Storage, pubblicando questo articolo relativo alle performance del nuovo NAS dual-bay rivolto alle famiglie; il QNAP TS-251C.

PubblicitĂ 



QNAP TS-231: Conclusioni

Oro-HD new

 

 

 

 

Prestazioni 4,5 stelle

 Il QNAP TS-251C ha fatto registrare buone performance sia in lettura che in scrittura. Utilizzando il protocollo SMB, usato anche in fase di copia/incolla, notiamo prestazioni più lineari e bilanciate. La comoda porta USB 3.0 ci permette di godere appieno dei contenuti multimediali direttamente sulla televisione.

Rumorosità 5 stelle - copia

All'avvio ed in fase di spegnimento sentiremo un segnale acustico, ma durante il funzionamento il sistema risulta molto silenzioso.

Qualità dei materiali 4 stelle

La struttura esterna è completamente in plastica rigida mentre l'interno è caratterizzato da una placca in metallo che facilita la dissipazione del calore e rende più solida la struttura.

Software e supporto 5 stelle

 Il QTS 4.1 non teme rivali; la GUI risulta tanto semplice quanto ben studiata e moderna, l'innumerevole quantità di applicazioni ci permette di sfruttare questo prodotto in molti ambiti e il supporto clienti è di primo livello. Eccellente.

Prezzo 5 stelle - copia

 Il QNAP TS-251C è acquistabile online ad un prezzo di circa 250/260€, piuttosto contenuto tenendo conto delle performance e della porta HDMI inclusa.

Complessivo 4,5 stelle  

 

 

Circa tre mesi fa abbiamo pubblicato l'articolo relativo al TS-231, un NAS a due bay rivolto alle piccole imprese ed alle famiglie le cui performance erano di tutto rispetto. Una delle mancanze, indicata tra i "Contro" di quel prodotto era la porta HDMI che invece troviamo nel TS-251C, aumentando l'esperienza di intrattenimento ed allargando gli orizzonti di utilizzo. Il trasferimento dati supera spesso i 100MB/s e questo si tramuta in un taglio dei tempi di attesa e possibilità di streaming di video in alta definizione. 250/260€ circa non sono un prezzo elevato per un prodotto con queste caratteristiche e performance. Dunque QNAP vi pone davanti ad una scelta, se siete interessati al trasferimento dati e usate il prodotto per lavoro, forse è meglio muoversi sul TS-231 dotato di Link Aggregation, se invece volete fare del vostro prodotto una stazione multimediale allora il TS-251C è il NAS che fa per voi!

 

Pro

  • Prestazioni molto buone nel trasferimento dati
  • Presenza di 1 porta USB 3.0
  • Design piacevole
  • QTS 4.1 ricco di servizi e applicazioni
  • Supporto e guida
  • Consumi contenuti
  • Prezzo contenuto

 

Contro

  • Mancanza  Lettore SD e poche USB 3.0
  • Prestazioni  USB 3.0 non molto elevate
  • Mancanza Hot Swap

 

Ringraziamo QNAP per il sample fornitoci.

Ciardiello Angelo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads