Ciao Mondo 3!

SilverStone Fortress FT05: una costante evoluzione di un classico

Indice articoli

SSTONE FT05 00053Dopo aver recensito il modello RV05, appartenente alla famosa serie Raven, oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo top di gamma in casa SilverStone, il Fortress FT05 ! La tipologia del telaio interno è praticamente identica al RV05, ma esteriormente troviamo delle importantissime differenze, soprattutto per quanto concerne i materiali, alluminio in questo caso. Poteva mancare il solito trattamento con fonoassorbente da parte di questa casa ? Certo che no, ragione per cui è stato installato su ogni lato, eccetto inferiore e superiore, per ovvie ragioni termiche. Scopriamolo insieme dunque, anche a livello termico confrontandolo con tutti i case delle serie precedenti, sempre in casa SilverStone. Buona lettura.

Pubblicità



SSTONE

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità:

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

 

INTRO 1

 

 Il nuovo modello FT05 rappresenta l'ultima evoluzione di una serie che ha semplicemente rivoluzionato il settore dei cabinet, per Personal Computer. Abbiamo recensito i modelli FT01, FT02 ed FT04, ed ognuno di essi si è sempre caratterizzato dall'avere design unici e features peculiari, cercando di massimizzare in ogni caso le performance termiche e acustiche. In sostanza quindi, fornire cabinet aventi uno dei migliori rapporti tra delta termici interni e dBA prodotti dall'unità. Questo nuovo modello è fornito in due versioni, finestrata e non. Abbiamo ricevuto quest'ultima.

 

 Versione nera, finestrata:

INTRO 1 BLACK 1

 

Versione bianca, finestrata

INTRO 1 WHITE 2

INTRO 1 WHITE

 

L'introduzione del produttore:

INTRO 2

 

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello:

Design ATX con plate della scheda madre ruotato di 90 gradi in senso orario

Paratia laterale sinistra finestrata (non nella versione recensita)

Possibilità di avere anche una versione di colore bianco, finestrato e non

Design compatto

Performance termiche di prim’ordine

Gestione acustica notevole, grazie a due potenziometri

Ventilazione eccellente, grazie a due AP181 Air Penetrator

Effetto Camino, per una dissipazione termica delle componenti secondarie tra le migliori possibili

Struttura esterna in alluminio, spesso e resistente

Estetica indubbiamente formidabile

Fonoassorbente in posizioni chiave, di ottima qualità

Design dello slot da 5.25"SLIM, posto lateralmente

Ottima compatibilità interna nonostante il format dimensionale contenuto

Compatibilità con USB3.0, 2 porte disponibili

Filtri antipolvere di eccellente qualità, facilmente removibili (uno magnetico inferiore)

Elevata compatibilità con dissipatori ad aria ingombranti

Compatibilità per sistemi a liquido limitata, solo modelli da 120mm

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://www.silverstonetek.com.tw/product.php?pid=522

 

Il prezzo consigliato è di circa 190/200euro IVA compresa.

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads