Ciao Mondo 3!

Kingston Savage HX321C11SRK2/16 (2X8GB): il kit ‘’selvaggio’’ di Kingston - Test compressione dati e multimedia

Indice articoli

Kingston-Savage-8Kingston, noto produttore di moduli RAM, ha aggiornato la line up delle proprie RAM DDR3 con la nuova serie Savage. La serie Savage è la nuova linea di RAM a basso profilo caratterizzata da una colorazione degli heatsink completamente rossa ed un design aggressivo. La serie Savage si compone di vari tagli e frequenze. Oggi andremo ad analizzare il kit da 16GB Dual-Channel siglato HX321C11SRK2/16. La linea Savage si interpone tra la serie “base” Fury, omonima degli SSD dello stesso brand, e le Beast nonché il top gamma con le Predator.

 

Pubblicità



Test compressione dati e multimedia

 

7zip

Questo noto software di gestione degli archivi contiene al suo interno un tool in grado di analizzare le prestazioni di sistema, riportando un valore espresso in MIPS (Million Istruction per Second). Il test comprende compressione, decompressione e valore generale. Le differenze alle varie frequenze risultano impercettibili nell’utilizzo quotidiano, pur essendo di per sé abbastanza alte e di tutto rispetto.

 

7zip

 

WinRAR

WinRAR, famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Il grafico rispecchia la tendenza del software a beneficiare maggiormente della frequenza di lavoro delle memorie.

 

winrar

 

Cinebench 11.5

Software prodotto dalla Maxon nell’ultima versione, permette tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali di testare le performance della CPU. Il test della CPU è stato eseguito utilizzando un core singolo oppure tutti i core presenti all’interno del processore. Quest’ultima release utilizza il motore di rendering Cinema 4D. Come si evince dal grafico, i valori alle varie frequenze sono pressoché identici.

 

cinebench

 

X264 HD

Software in grado di misurare le performance della CPU mediante la codifica video x264.

 

x264

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads