Ciao Mondo 3!

Netgear WiFi Range Extender EX6100: l’Extender multifunzione - Conclusioni

Indice articoli

Netgear-Ex610020Netgear non solo offre ai suoi clienti modem/router di fascia alta ed ormai tutti con standard Draft-N, ma da poco ha allargato il proprio catalogo con nuovi ed interessanti range extender Wi-Fi Dual Band come il nuovo Netgear EX6100 oggetto della recensione di oggi. Il modello Netgear EX6100 ha inoltre la possibilità di funzionare sia come Access Point sia come Extender del segnale WiFi del nostro modem/router. In entrambi i casi la copertura verrà assicurata anche da due pratiche antenne direzionali e non integrate come spesso accade per ridurre ingombri e design.

 

 

Pubblicità



Conclusioni

 

argento

 

 

Prestazioni 4 stelle Buone prestazioni anche grazie alle antenne direzionabili. Copertura della banda 5GHz non sempre ottimale.
Materiali 4 stelle Plastiche solide e ben rifinite.
Design 4 stelle Design classico.
Funzionalità 5 stelle

Pannello di gestione completo e adatto ad utenti esperti e non.

Bundle 3,5 stelle

Presenti solo i vari manuali di installazione. 

Prezzo 4 stelle Circa 70€ per un Range Extender Dual Band, prestazioni buone e LED molto utili.
Complessivo 4 stelle  

     

 

Netgear come detto nell’introduzione alla recensione ha allargato il proprio catalogo di Range Extender adattando i nuovi prodotti con i nuovi standard AC750 e AC1200 che aumentano dunque la possibilità di estendere la copertura del segnale WiFi del proprio modem/router in tutta casa senza problemi. Il Range Extender EX6100 di Netgear è un ottimo prodotto che coniuga antenne direzionabili (ma non intercambiabili), LED di stato per rilevare eventuali errori o problematiche relative alla distanza ed un comodo pulsante/swtich per passare dalla modalità Extender a quella Access Point cui trova abbinamento una porta Rj-45 Gigabit per interfacciarsi direttamente con la rete di casa o dell’ufficio che passa tramite prese RJ-45 di serie. La facilità di installazione e configurazione è ottima, ci basteranno pochi e veloci passaggi per configurare il nostro Extender. Il design è classico e in colorazione bianca si abbina bene in ogni stanza. Il prezzo del Netgear Range Extender EX6100 è di circa 70€ un prezzo in linea con soluzioni di altri brand e per prestazioni più che buone grazie alla doppia banda (seppur quella a 5GHz a lunghe distanza rallenta di molto la navigazione sul web). Il Netgear EX6100 è comunque un ottimo Extender con tante funzionalità che aiuteranno gli utenti meno esperti ad estendere la copertura della propria rete WiFI.

 

Pro

  • Dual-band 2,4GHz e 5GHz
  • Supporto standard 802.11ac
  • Facile da configurare
  • LED di stato utili ad identificare problemi

 

Contro

  • Copertura WiFi in banda 5GHz ridotta

 

Si Ringrazia Netgear per i sample fornitoci

Mele Tommaso

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads