Ciao Mondo 3!

ASRock AM1H-ITX: una mini-ITX dalle buone performance a un prezzo contenuto!

Indice articoli

copertina

Esattamente quattro mesi fa AMD lanciava sul mercato le nuove soluzioni AM1 dedicate a sistemi compatti e low-voltage.La redazione di XtremeHardware.com aveva provveduto a pubblicare i test relativi alla APU di riferimento, l'Athlon 5350 montato ospitato da una mainboard Gigabyte AM1M-S2H Micro ATX (qui la recensione completa).Quest'oggi vi proponiamo invece i test relativi ad un altra scheda madre AM1, questa volta nel più interessante formato mini-ITX; parliamo della ASRock AM1H-ITX.

Pubblicità



 

 

ASRock nasce nel 2002 a Taipei, in Taiwan, e nel giro di breve tempo si afferma leader nel settore della produzione di schede madri.

L’azienda nasce come spin-off di Asus con l’intento di competere nel settore OEM ma negli anni si afferma anche per la vendita di unità al consumatore finale raggiungendo le otto milioni di unità vendute complessivamente nel 2011, ponendo l’azienda al terzo gradino mondiale per produzione di schede madri, dopo Asustek e Gigabyte.

asrock logo

Tra le serie più conosciuto abbiamo la Extreme e la Fatal1ty che regalano performance enthusiast ai clienti che vogliono il massimo dal proprio PC.

Quest’oggi analizziamo invece un prodotto di fascia entry-level destinato a chi cerca il risparmio assoluto in termini di spesa e consumo e fa del PC un utilizzo general-purpose più rivolto all’ambito lavorativo-multimediale; la ASRock AM1H-ITX.

 

AM1H-ITXm

I punti di forza di questo prodotto sono il prezzo, poco meno di 50€ online, le dimensioni contenute e la possibilità di utilizzare un alimentatore DC 19V da portatile invece che il classico alimentatore SFX o ATX per computer, permettendo quindi di realizzare PC davvero compatti.

Andiamo a vedere più nel dettaglio le features e le specifiche di questo prodotto.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads